Quando si tratta di arredare casa al mare, la nostra mente vola al luogo del relax, a quello spazio tutto nostro in cui abitare nei giorni di vacanza e riposo.
Grande o piccola che sia, poco importa: la casa al mare dovrà essere un connubio perfetto di bellezza e funzionalità e ospitare oggetti capaci di rappresentarci e di aggiungere un tocco di originalità, come piace tanto a noi di MYHO.
Appartamento sulla spiaggia nuovo, il consueto da rinnovare del tutto o soltanto da rinfrescare con accessori casa di carattere? A volte basta poco per cambiare volto a un’intera dimora.
Chi ha una casa piccola, dovrebbe concentrarsi sulla valorizzazione degli spazi comuni, chi invece ha più metri quadrati a disposizione potrà divertirsi differenziando gli ambienti, sia per arredi sia per destinazione d’uso.
Seguite un tema, una nuance, una coppia di colori oppure un materiale, rendetelo trasversale e poi divertitevi a caratterizzarlo attraverso oggetti casa esclusivi, audaci e in grado di convogliare tutta l’attenzione su sé stessi.
Dai pattern bianchi e blu, ispirati alle atmosfere mediterranee o alle porcellane cinesi, ai tessuti chiari e naturali come lini e cotoni leggeri, dai legni bianchi o di colore pastello fino ad arrivare a temi nautici e coastal: qualunque siano le vostre preferenze, l’arredo del vostro appartamento al mare dovrà esprimere personalità.
Ecco i suggerimenti MYHO che incontrano gusti e stili.
Completare i diversi stili per arredare casa al mare con le proposte home decor di MYHO
Arredare casa al mare shabby chic
È la scelta più elegante e senza eccessi per una situazione abitativa seaside.
Lo stile shabby consente opzioni di arredo raffinate senza perdere freschezza e leggerezza.
Via libera a pareti chiare, a tessuti rosa cipria, in Sangallo o con quadretti Vichy, a legni grezzi, lanterne e pattern fioriti, con conchiglie o coralli, ad ambienti dal sapore vintage che strabordano nel boho chic.
Una casa al mare progettata in ottica shabby elargirà atmosfere assolutamente confortevoli e adatte al luogo e potrà ricercare il suo plus contemporaneo e personale attraverso scelte di illuminazione pacate ma dal design innovativo.
Per esempio, i prodotti indoor and outdoor lighting di Zafferano, in vendita qui, decoreranno con grinta, dando massima espressione alla funzionalità e all’estetica del design italiano.
Nel blu dipinto di blu: lo stile mediterraneo
La casa al mare che per eccellenza porta con sé il sapore della brezza marina è quella organizzata attorno al blu e alle sue sfumature.
Sì al turchese, all’azzurro cielo e al bianco sullo sfondo: questo mix trasmette serenità, porta le onde fin sul divano ed evoca immagini di vacanza.
Sapore di Grecia, di Mediterraneo e di benessere: arredare una casa al mare con oggetti e tessuti di questo colore è sempre una scelta vincente, e portare questo mood anche sulla tavola è il consiglio di stile MYHO.
Per occasioni di ritrovo in terrazzo fronte mare o sulla spiaggia davanti casa, gli accessori della Linea Concerto by Rose e Tulipani, il brand made in Italy che unisce l’originalità alla tradizione, garantiranno cene estive in perfetta sintonia cromatica e sensoriale con la vostra abitazione.
Potrete optare per un mix di gradazioni che dal Blu Avio va al color Ottanio passando per l’Avorio e il Tè verde: tutte le sfumature del mare d’estate sulle tavole, e nelle vostre credenze.
In vendita qui.
Una casa al mare dallo stile minimal
Minimal è sinonimo di asciutto, di una casa al mare moderna, ben constestualizzata in qualsiasi parte del mondo si trovi.
Questa preferenza di stile include arredi dalle forme lineari e geometriche, meglio se salva-spazio, modulari e componibili, in toni bianchi, neutri e grigi, in legno o materiali tech.
I complementi suggeriti da MYHO per queste case di vacanza devono essere audaci e insistere sul timbro della contemporaneità, ma possono essere di due tipi, a seconda delle preferenze.
- Accessori casa bianchi o neri, geniali e di design, che perseguono la linea minimal chic dell’insieme . Immaginiamo, per esempio, il busto Venere di La Mart in versione bianca, in vendita qui. Stupendo ovunque e inconsueto se collocato nella zona di sosta dopo la spiaggia, quell’area dedicata al ricovero di borse e teli, che tutte le case al mare dovrebbero contemplare.
- Accessori colorati per scaldare l’atmosfera di una casa minimal di mare: per abbracciare lo stesso mood, ipotizzate un Busto David di La Mart giallo o lilla adagiato nella zona living o nelle aree di passaggio comune.
Natural beach house: vimini, paglia and co.
Una scelta perfetta, lecita e consigliata quando si arreda casa al mare è portare all’interno scelte da outdoor come mobili, sedie e ceste in vimini, paglia e bambù: non solo saranno adatti all’umidità estiva, ma doneranno alle diverse stanze un accento di vita costiera.
Accessori MYHO sui toni del rosso, dell’arancio e del corallo sigleranno come perfettamente marinaro il vostro nuovo spazio abitativo di mare.
Ecco alcune idee presenti nel nostro shop online:
- Gli elettrodomestici da cucina Smeg in variante rossa: dallo sbattitore elettrico al tostapane fino a minibollitore e accessori ad immersione: coordinate le vostre cucine con una nuance soltanto, e che sia la più calda.
- Una o più sdraio Seletti Toiletpaper, stupende dentro e fuori casa. Pattern creativi che dal rosso sfumano in altre tonalità. Da scegliere qui
- Una selezione di pesci MIHO sui toni del rosso, da appendere alle pareti o collocare su tavoli e credenze. In perfetta combo geografica. Da scegliere qui
Arredare una casa al mare è davvero coinvolgente e può esprimere la cultura del luogo che la ospita, la sua storia, il suo e il vostro stile autentico, da valorizzare con complementi di arredo vivaci, esclusivi, bellissimi.