Ci sono lampade da esterno che fanno luce e altre che sono illuminanti.
Quando parliamo di luci per outdoor, non possiamo non menzionare le creazioni per gli spazi open by Fatboy, capaci di fare luce e di essere allo stesso tempo raggianti.
Fatboy è il brand che crea nuove suggestioni, rivisitando i classici per la casa e il giardino.
La linea di illuminazioni da esterno by Fatboy, oltre ad essere sostenibile e dimmerabile, vanta una resistenza particolare e una versatilità sorprendente.
È proprio il caso di dire che l’outdoor lighting è entrata in una nuova era, perché le luci, da meri componenti d’illuminazione, sono diventate elementi d’accento di verande, dehors, terrazze o balconi anche metropolitani.
Come progettare l’illuminazione degli spazi outdoor
L’importanza acquisita dagli spazi esterni ci pone davanti all’esigenza che gli stessi siano progettati e arredati con la medesima attenzione che destiniamo agli interni.
La spiccata sensibilità e l’attenzione che oggi rivolgiamo alla casa ci inducono a voler generare veri e propri stati emozionali, non solo in chi quegli ambienti li vive quotidianamente, ma anche in chi vi giunge occasionalmente restandone ammaliato.
Le illuminazioni da esterno, se scelte con criterio, ci aiutano a creare ambienti confortevoli e rilassanti.
L’illuminazione da esterni ci consente di far fluire senza alcun ostacolo il dialogo tra il dentro e il fuori che restano così in piena connessione.
Come ogni campo della moda e del design, anche l’illuminazione outdoor è stata investita da ventate di novità guidate certamente dall’esigenza di maggior sostenibilità ma anche dalle diverse esigenze di gestione degli spazi.
Se fino a qualche anno fa la tendenza prevedeva l’utilizzo di lampioni capaci di creare dei veri e propri punti focali attorno ai quali svolgere le principali attività all’aperto, oggi il design da esterni ha virato verso la diffusione di elementi illuminanti in modo che nessun angolo resti in ombra e le varie zone siano tutte ugualmente vivibili e dense di suggestioni.
E quando gli oggetti di arredo casa si fanno belli e funzionali insieme attirano anche l’attenzione di MYHO.
Fonti al Led per bassi consumi, materiali altamente tecnologici trattati per resistere agli agenti atmosferici, elementi piccoli e dal corpo affusolato fatti per innestarsi a perfezione tra gli arredi dei giardini: sono questi i plus delle illuminazioni da esterno più attuali che non scordano nemmeno di includere un occhio di riguardo per l’estetica.
Fatboy: la linea di illuminazione da esterni versatile e innovativa in vendita da MYHO
Bisogna aver presente, dunque, che tutte le luci che inseriremo contribuiranno a creare il fascino del nostro outdoor in armoniosa relazione con il paesaggio.
Per dare vita ad ambienti incantati in assoluta libertà bisognerà scegliere elementi luminosi pratici, sostenibili e belli.
Per questo MYHO consiglia di scegliere nell’assortimento d’illuminazione da esterno di Fatboy, brand selezionato anche per il nostro store online.
La Collezione Edison: per vivere momenti d’estate sofisticati e inconfondibili
La collezione Edison, ispirata all’inventore della lampadina Thomas Edison, è diventata in poco tempo iconica e desiderata da chi vuole imprimere un timbro unico a terrazze e giardini.
Il design minimal consente a queste lampade di innestarsi con naturalezza in ogni ambiente e anche in questo caso non serve alcuno schema elettrico perché queste lampade da giardino Fatboy sono facili da installare e generalmente senza fili.
Ecco alcune idee MYHO per apportare luce, colore e design negli spazi aperti e nei momenti privati più esclusivi della vostra estate con le lampade Edison by Fatboy.
- Sopra tavoli da giardino o in terrazza per cenare all’aperto supportati dalla giusta illuminazione, senza problemi di prese di corrente e calati in atmosfere di eleganza contemporanea.
- A lato di una sdraio o poltrona da esterno: per leggere un libro all’aperto fino a tarda sera e illuminare gli spazi notturni delle proprie case con originalità.
- Limitrofa a piante e fiori da terrazze per creare angoli green capaci di affascinare h24 e non solo di giorno con la luce del sole.
La Fatboy Transloetje: quando il vintage si fa contemporaneo per arredare in chiave esclusiva
La Fatboy Transloetje sembra una lampadina vecchio stampo, ma in realtà è una lampada a LED ad alta efficienza energetica.
Questa piccola lampada da tavolo in policarbonato è disponibile in una varietà di bellissimi colori, è ricaricabile e consente di impostare 3 diverse intensità di luce.
A seconda dell’intensità impostata, la durata della batteria di questa lampada da tavolo retrò è di 9, 15 o 20 ore.
Perfetta per accompagnare cene d’estate allestite con colori pastello e per spostarsi anche in verande dentro/fuori che ricercano luce delicata e design a metà strada tra la presenza di carattere e l’immedesimazione.
Con la linea di illuminazione da esterno Fatboy i vostri esterni assumeranno ancora più valore e potranno definire la scenografia dei momenti quotidiani vissuti all’aria aperta, rispondendo ai desideri dell’abitare contemporaneo.